L’edificio della RSA è stato costruito nel 2009: si tratta di una struttura di nuova concezione abitativa progettata per garantire il comfort dei suoi ospiti e degli operatori.
Le grandi vetrate, la distribuzione degli spazi interni, i 5000mq di giardino esterno rendono l’RSA un luogo piacevole, armonioso e accogliente.
L’edificio si sviluppa su quattro piani.
Piano terra
Al piano terra: i locali adibiti ai servizi generali e collettivi, i locali ad uso esclusivo del personale, la cappella, la palestra principale e la stanza dolenti;
Primo piano
Al primo piano: l’ufficio di Direzione, la reception, i servizi collettivi, gli spazi comuni, i locali ad uso del personale, la palestra di piano, 22 camere per gli Ospiti ed un’area relax con distributore automatico di bevande calde e fredde per gli Ospiti, gli operatori ed i visitatori;
Secondo e terzo piano
Il secondo e terzo piano si trovano i servizi collettivi, gli spazi comuni, i locali ad uso del personale, la palestra di piano e 22 camere, ciascuno, per gli Ospiti.
La Residenza dispone in totale di 129 posti letto di cui 85 accreditati e a contratto, 9 di sollievo e 35 accreditati non a contratto.
Camere
Tutte le camere dispongono di due posti letto. Sono complete di dispositivi per l’accoglienza di pazienti anche con rilevanti problemi sanitari. Sono previsti infatti:
• letti sanitari elettrici a quattro settori (tre snodi) e di materassi antidecubito e ignifughi;
• attacco per gas medicale;
• dispositivo di chiamata per il personale al letto.
Ogni camera - dotata di bagno, climatizzazione, televisore e filodiffusione - è particolarmente luminosa, spaziosa e curata nei minimi dettagli arredativi per la comodità e la sicurezza dell’ospite.


Spazi Comuni
All’interno della RSA ci sono diverse zone comuni destinate alle attività di gruppo e di socializzazione: sale da pranzo, soggiorni per le attività di animazione e ampi saloni dotati di video.
Parcheggi
Sono presenti due parcheggi: dietro l’edificio quello destinato ai dipendenti, mentre davanti il posteggio riservato ai visitatori.
Giardino
L’edificio è circondato da un’ area verde di 5000 mq con dehors esterni a disposizione dei visitatori e degli ospiti.