La Casa di Riposo provvede quotidianamente alla preparazione dei pasti principali, della colazione e della merenda a tutti gli Ospiti, impiegando personale qualificato e in alcuni casi ricorrendo alla consulenza di professionisti esterni.
Propone menù settimanali differenziati, garantendo la varietà e la qualità dei cibi utilizzati, prediligendo la scelta di prodotti stagionali.
A pranzo l'ospite può scegliere fra 3 primi, 2 secondi ed 1 contorno più pane e frutta di stagione; Per la cena: tra 2/3 primi, 2/3 secondi, 1 contorno più pane e frutta di stagione.
Il menù a regime dietetico bilanciato è predisposto da un dietologo tenendo conto delle esigenze e delle richieste degli Ospiti.
Al menù base è sempre affiancato un menù alternativo, che sostituisce in ogni voce i corrispettivi piatti presenti nel piano dietetico, rispettando la tipologia della preparazione stessa.
I cibi sono freschi e preparati giornalmente. In cucina si esegue puntualmente il controllo delle temperature dei frigoriferi, congelatori e carrelli termici; le pulizie e la sanificazione vengono fatte direttamente dal personale addetto, seguendo una procedura conforme alla normativa sull’igiene HACCP.
Il servizio é costantemente sottoposto a verifica da parte di consulenti esterni esperti in alimentazione e dai controlli tecnici dell’A.S.L.
RSA Gambolo per la prevenzione e il controllo dell’infezione da SARS-CoV-2 si attiene alle normative e alle indicazioni dell’Istituto Superiore di Sanità.
Leggi tutto >